A- A+
Politica


Seggi aperti dalle 8 fino alle 22 di domenica e lunedì dalle 7 alle 15 per eleggere il presidente della giunta regionale e del consiglio regionale della Basilicata. Si vota anche - con eventuale turno di ballottaggio domenica 1 e lunedì 2 dicembre - per un turno straordinario di elezioni comunali nei comuni di Marina di Gioiosa Ionica (RC) e Nardodipace (VV). Gli elettori interessati alle elezioni regionali sono 575.160, di cui 282.323 uomini e 292.837 donne, distribuiti in 681 sezioni elettorali. Per le elezioni comunali, gli elettori saranno complessivamente 7.984, di cui 3.850 uomini e 4.134 donne, distribuiti fra 9 sezioni elettorali.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì (e il 2 dicembre per l'eventuale ballottaggio) subito dopo la chiusura delle votazioni e l'accertamento del numero dei votanti. Il centrodestra si è presentato con un'alleanza Pdl-Udc sotto la lista 'Per la Basilicata', mentre il centrosinistra composto da Pd, Idv e Psi si e' raccolto sotto 'La Basilicata presente'. Sel corre da sola con 'Basilicata 2.0' cosi' come il Movimento 5 stelle.

Tags:
basilicata
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.