A- A+
Home
Beppe Grillo shock! Il mistero delle foto sullo yacht all'isola di Mortorio

Sui social network spuntano due scatti di Beppe Grillo su uno yacht battente bandiera britannica, per la precisione il Red Ensign Civile, e si accende la polemica. Davide Serra pubblica su twitter le due foto di Grillo e della moglie Parvin con un uomo al timone del natante, dileggiando la storia dei "taxi del Mediterraneo" citata da Luigi Di Maio al riguardo delle barche dei profughi, e aggiunge che si tratta dell'Isola di Mortorio, «un’area a massima tutela ambientale, per quanto riguarda sia la zona terrestre (classificata come TA) che lo specchio acqueo che circonda l’isola; per tale ragione l’accesso ai mezzi nautici e lo sbarco delle persone dell’isola è totalmente interdetto e soggetto a controlli e sanzioni amministrative da parte del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale regionale». Come però scrive Alessandro D'Amato su nextquotidiano.it "ma non c’è nessuna prova che Grillo si trovi proprio nell’isola e in una zona protetta e anzi le persone sulla riva e le barche sullo sfondo della seconda foto fanno pensare al contrario (oppure che sia una zona protetta molto trafficata…)".
Sempre D'Amato prosegue: "L'ente del turismo della Regione Sardegna conferma però che nell’intera zona dell’Isola di Mortorio è tutto interdetto. Inoltre visto che la foto pare scattata da chi si trovava di fianco alla barca di Grillo, non si capisce come Serra sia venuto in possesso dello scatto se ci fosse un divieto di accesso per i mezzi nautici". 
"Nel luglio dell’anno scorso" continua D'Amato, "Grillo venne avvistato in zona: «Ha una casa al Pevero, non la chiama villa, e nella spiaggia del Pevero va a fare il bagno, insieme alla moglie e agli amici. Una vita normalissima, la sua, in Costa Smeralda», dicevano gli abitanti del posto". Grillo fece anche naufragio in quella zona nel 1997, al punto da dover essere ripescato da una barca di passaggio.

Ma dove sono state scattate realmente quelle fotografie, riprese su facebook anche da Daniele Cinà? Quando? E da chi? E a chi appartiene il natante? Il mistero si infittisce, ma una cosa - senz'altro - non è un mistero: che Beppe Grillo fa una vita tutt'altro che francescana... 

Schermata 2017 05 31 alle 19.13.49
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillodaniele cinàdavide serrafacebookfrancescanim5smortorioparvinsardegnatwitteryacht


in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.