A- A+
Politica
Berlusconi: "Assurdo rinunciare al Mes. Draghi premier? A chi non piacerebbe"

"Il Mes? Ne ho parlato con Salvini, lui mi ha spiegato le sue posizioni, io gli ho spiegato invece le ragioni per cui ritengo che sarebbe assurdo rinunciare a 37 miliardi che ci verrebbero prestati a tasso zero e senza condizioni. Potremmo riqualificare gli ospedali, assumere più medici e infermieri, sovvenzionare la ricerca, moltiplicare le facoltà di medicina, costruire reparti di isolamento nelle case di riposo e nelle carceri, dare da mangiare a chi è ridotto alla fame. Dire di no è un pregiudizio assurdo, una cosa insensata". Lo dice Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ai microfoni di Radio24.

CORONAVIRUS: BERLUSCONI, 'FI RESPONSABILE MA NON CESSA DI ESSERE OPPOSIZIONE'

"Un conto è la collaborazione istituzionale nell'emergenza, un altro conto è un sostegno politico al presidente Conte e al suo governo, per il quale non vi saranno mai le condizioni". Lo dice ai microfoni di Radio24 il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "Il nostro è l'atteggiamento di una opposizione responsabile ma che non cessa di essere opposizione", infatti, prosegue l'ex premier, "siamo critici del modo in cui il governo sta gestendo questa fase, soprattutto per quanto riguarda l'emergenza economica e le difficoltà in cui si trovano cittadini e imprese". 

CORONAVIRUS: BERLUSCONI, 'DRAGHI PREMIER? A CHI NON PIACEREBBE MA NON E' A ORDINE GIORNO'

"A chi non piacerebbe una figura come Draghi presidente del Consiglio. Sono stato io a portarlo alla guida di Bankitalia e Bce. Ma non è questo un tema all'ordine del giorno", dice il leader di Fi, Silvio Berlusconi, in un'intervista a Radio24. 

UE: BERLUSCONI, 'SOVRANISMO RESPONSABILE DI MOLTI DEI MALI DELL'EUROPA'

"Non definirei Lega e Fdi forze radicalmente euroscettiche, usano un linguaggio figlio di una cultura politica che non ci appartiene. Il centrodestra è una coalizione di forze diverse" e Forza Italia rappresenta "la sensibilità europeista". Lo dice Silvio Berlusconi ai microfoni di Radio24. "Noi - evidenzia l'ex premier - siamo lontani dal sovranismo, che è responsabile di molti dei mali che affliggono l'Europa". 

Commenti
    Tags:
    berlusconimessalvinidraghicoronavirusberlusconi mesdraghi premierdraghi presidente del consigliodraghi al governodraghi governo tecnico





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.