Berlusconi, da "Paperone" a "Rockerduck": persi in un anno 32 milioni di euro
Pubblicata la dichiarazione dei redditi dell'ex premier, che è il politico più ricco d'Italia, ma con un patrimonio inferiore rispetto all'anno precedente
Oltre ai 18 milioni di euro, fanno parte del tesoretto di Berlusconi una serie di beni mobili e immobili. Per la maggior parte il patrimonio è rimasto invariato. Ma c'è anche qualche novità. L'ex Cavaliere, si legge nell'anagrafe patrimoniale dei parlamentari, ha mantenuto tre imbarcazioni extra lusso: la "San Maurizio" di 17 cavalli fiscali (comprata nel 1977), il "Magnum 70" (del '90) e la barca a vela "Principessa vai via" (del 1965), storico primo amore 'nautico' di Berlusconi. Quest'ultima è stata venduta negli anni scorsi al patron di Mediolanum, Ennio Doris, ma ora è tornata tra le proprietà del leader azzurro.
Berlusconi, la flotta di aerei appesantisce i bilanci di Fininvest: i conti
Nessuna auto invece per Berlusconi, il quale ha dismesso l'Audi A6 immatricolata nel 2006, dichiarata in precedenza. Nell'elenco degli immobili, invece, Berlusconi ha mantenuto nella sua disponibilità sei fabbricati, di cui tre a Milano: mancano Villa San Martino ad Arcore, in Brianza, dal '74 a residenza per antonomasia dell'imprenditore brianzolo, e il buen retiro sardo di Villa La Certosa. Resta invariato poi il pacchetto titoli dell'imprenditore brianzolo, tutto italiano. Tra le new entry finanziarie, 990 mila azioni di "Forza 5 s.s." con sede a Segrate.
Iscriviti alla newsletter