A- A+
Politica
Berlusconi delude l'anti-salviniana Carfagna e procede verso la federazione

Mara Carfagna, 45 anni : “Non entro nella coalizione di centrodestra, guidata da Matteo Salvini, 48 anni, perché non intendo fare il tifo per Marine Le Pen, 53 anni”.

Ma la bionda sfidante, alle presidenziali, di Macron, 43 anni, è riuscita ad emergere in politica, liberandosi dell’ingombrante papà, il fascistone Jean-Marie Le Pen, 93 anni. E la leader dell'estrema destra, dopo le regionali di ieri, ha detto: "I nostri elettori non sono andati a votare, chiedo una riscossa" per il secondo turno. Astensione record, alle urne solo un elettore su 3 al voto.

La bella ministra di Salerno, invece, senza la spinta, determinante, del suo “padre” e ora nonno politico, Berlusconi, 84 anni, sarebbe ancora la avvenente soubrette, su Retequattro, di Davide Mengacci, 73 anni… E, ieri, nonno Silvio e Salvini, ad Arcore, hanno convenuto sull’esigenza di una sempre più stretta collaborazione tra Lega e Forza Italia. L’obiettivo è rendere ancora più efficace l’azione comune in Parlamento. Passi avanti verso la federazione, auspicata da Salvini e, di conseguenza, lungo la strada del partito unitario, che Berlusconi immagina, in vista delle elezioni politiche  del 2023.

Commenti
    Tags:
    le pencarfagna





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.