A- A+
Politica
Berlusconi: "Elezioni forse tra un anno. Renzi? Può fare le riforme"

"Matteo Renzi non e' certo un personaggio di scuola comunista. Rappresenta una nuova opportunita' per il bipolarismo in Italia ed e' una nuova opportunita' per il dialogo sulle riforme, necessarie per modernizzare il Paese". Lo ha detto, secondo quanto viene riferito, Silvio Berlusconi, parlando ai gruppi riuniti di Forza Italia.

"Dobbiamo essere pronti e prepararci all'eventualita' di andare a votare per le politiche, che potrebbero arrivare tra un anno. Dobbiamo tutti darci da fare e lavorare sul territorio. Dobbiamo coinvolgere le persone, tornare tra la gente, parlare con loro. E' l'unica strada per contrastare l'astensionismo e la disaffezione".

E ancora: "Sono sereno, vedo segnali positivi per noi: il 67% degli italiani condivide la nostra linea responsabile di opposizione. E si vede dai sondaggi che ci danno in costante crescita". Silvio Berlusconi sprona i parlamentari di Forza Italia a darsi da fare sul territorio e, riferisce, e' lui il primo a mettere in pratica l'esortazione: sto incontrando una serie di varie categorie di professionisti, anche grazie all'aiuto della struttura dei club Forza Silvio sul territorio. Con loro, spiega chi sta ascoltando l'intervento del Cavaliere ai gruppi, sto organizzando una serie di iniziative in giro per l'Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renziberlusocni
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.