A- A+
Politica
Così i figli hanno convinto Silvio: "Non devi rompere con Renzi"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Forse è un po' inconsueto, ma Silvio Berlusconi riunisce ad Arcore i figli e i vertici di Mediaset anche - e soprattutto - per fare il punto sul Patto del Nazareno. Martedì si riunisce a Roma il comitato di presidenza di Forza Italia e l'ex Cavaliere arriverà con la decisione già in tasca: l'intesa con Matteo Renzi tiene e quindi sì alle modifiche all'Italicum proposte e volute dal leader democratico. A convicere Berlusconi - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - sono stati i figli e Fedele Confalonieri. "Mediaset e Fininvest hanno bisogno di stabilità politica e quindi il governo deve andare avanti", è il messaggio che la famiglia e l'amico di sempre Confalonieri hanno recapitato all'ex premier. Il timore è che se saltasse il Patto del Nazareno il Paese potrebbe andare dritto alle urne, mettendo così a rischio gli interessi delle aziende della famiglia Berlusconi.

Tags:
berlusconi
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.