A- A+
Politica
Mattarella, Silvio pronto a cedere. C'è lo spettro dei franchi tiratori


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Che cosa farà Silvio Berlusconi? Accetterà o no Sergio Mattarella al Quirinale? Fonti del Pd affermano che potrebbe convergere da subito, arrivando così all'elezione del giudice costituzionale fin dal primo scrutinio. In realtà, come spiega ad Affaritaliani.it una fonte azzurra, l'ok dell'ex Cavaliere ci sarà. Ma probabilmente non subito. Se infatti Forza Italia dovesse votare immediatamente Mattarella, con il quorum dei 2/3, si richierebbe fortemente di rivivere quanto accaduto quasi due anni fa con Franco Marini, quando l'ex leader dei popolari venne bruciato clamorosamente alla prima votazione, quando la sua elezione veniva data per certa da tutti, portando poi a ritirare la sua candidatura. E quindi? E' molto probabile che Berlusconi dia indicazione di votare Mattarella venerdì sera o sabato mattina, ovvero dopo il terzo scrutinio e prima del quarto, quando il quorum scende a quota 505.

Tags:
berlusconimattarella

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.