A- A+
Politica
"Silvio Berlusconi prossimo presidente della Repubblica"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Gianfranco Rotondi fa sul serio. Dopo aver inventato il governo ombra, ora si candida ufficialmente a Palazzo Chigi. "Serve un politico di Centrodestra che faccia la sua campagna elettorale a prescindere da Silvio Berlusconi", afferma ad Affaritaliani.it. "Qualcuno che corra come premier e che sia in grado di battere Matteo Renzi. Io ho aperto la mia campagna elettorale la settimana scorsa a Napoli e sabato sarò tra i miei sostenitori a Palermo. Sono l'ultima traccia vivente dei democristiani che hanno creduto in Berlusconi. Chi ride di me ride di lui. Vedremo se arriverà qualcuno di Centrodestra più bravo di me, speriamo. Intanto ci sono io". Poi l'ex ministro fa un annuncio: "Se vinco le elezioni politiche e divento premier, è ovvio che il presidente della Repubblica sarà Berlusconi. Non ci sono dubbi. Potrebbe andare al Quirinale magari alla stessa età di Giorgio Napolitano. Sarebbe un ottimo capo dello Stato".

Rimpasto 'ombra' nello 'shadow cabinet' formato, e presieduto, da Gianfranco Rotondi. L'esponente di Forza Italia informa infatti che "il Consiglio dei ministri ombra ha accolto ieri sera, nella seconda riunione, il nuovo ministro delle Infrastrutture, al posto del dimissionario sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. Si tratta del senatore Vincenzo D'Anna, campano, 63 anni, vicepresidente del gruppo Gal a Palazzo Madama".

Tags:
berlusconi
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato


motori
Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.