A- A+
Politica
Berlusconi ricoverato, Zangrillo: "Le cose stanno andando secondo gli standard attesi"
Le parole del professor Zangrillo su Berlusconi

Zangrillo: "Berlusconi risponde bene, scenari futuri infondati"

"Sono sereno perché stiamo facendo del nostro meglio. E sono sereno perché ho davanti un paziente che è anche un grande amico per me non posso negarlo, c'è un grande coinvolgimento personale ma è una persona che ci ha abituato a rispondere sempre al meglio e quindi anche davanti una patologia grave in una situazione veramente difficile lui sta rispondendo bene alle terapie. Ho letto anche io che ci sono dei personaggi che dovrebbero essere seri e che pensano di contravvenire a quella che è la regola aurea della medicina - che è di parlare quando si hanno tutte le informazioni - e che si permettono di dare delle ipotesi, delle previsioni e dei giudizi sul fatto che Berlusconi potrà o meno continuare a lavorare e a fare politica. Io provo un senso di umana pietas per il protagonista dell'articolo improvvido che è uscito oggi sulla stampa". Così il professor Alberto Zangrillo, medico personale dell'ex premier e responsabile della terapia intensiva del San Raffaele, dove è ricoverato.

Berlusconi: Zangrillo, pensiero va a tutti pazienti ricoverati 

"Siamo nei giorni della passione e il mio pensiero prima di tutto va al perché della mia presenza qua. Perché mentre stiamo parlando ci sono 50 pazienti almeno, ricoverati nelle nostre terapie intensive dell’ospedale San Raffaele, e un centinaio in pronto soccorso. E a tutti loro deve andare il nostro pensiero". Lo ha detto il professor Alberto Zangrillo, responsabile del dipartimento di anestesia e terapia intensiva del San Raffaele, arrivando in ospedale, dove è ricoverato anche l'ex premier Silvio Berlusconi.

Zangrillo: Berlusconi risponde bene a terapie

"Se mi vedete qua fuori è evidente che sono sereno e fiducioso, le cose stanno andando secondo gli standard attesi", le parole del professor Zangrillo all'esterno del San Raffaele su Berlusconi. / Tg La7

Zangrillo: Berlusconi senza cellulare? Tutte p***nate

"Non voglio addentrarmi su nessun tipo di previsione, le enunciazioni su organi di stampa. Comprendo anche l'imbarazzo del Policlinico Gemelli di Roma dopo quanto uscito su La Stampa. Togliergli il telefono? Sono tutte puttanate", le parole del professor Zangrillo uscendo dal San Raffaele sulla salute di Berlusconi.


Berlusconi ricoverato, Zangrillo: Le cose stanno andando secondo standard attesi

"Se mi vedete qua fuori è evidente che sono sereno e fiducioso, le cose stanno andando secondo gli standard attesi", le parole del professor Zangrillo su Silvio Berlusconi.
 


Luigi Berlusconi esce dal San Raffaele, annuisce a chi chiede se il padre sta meglio

Le immagini dell'uscita dall'ospedale San Raffaele di Luigi Berlusconi. Il figlio minore di Silvio annuisce ai giornalisti che chiedono della salute del padre e del suo miglioramento.
 


Berlusconi ricoverato, Gianni Letta: La strada per la rinascita di Silvio è imboccata

"Berlusconi ha detto "E' dura ma non molto", ogni volta che si dà un obiettivo lo raggiunge. Abbiamo parlato, l'ho visitato in terapia intensiva e abbiamo parlato. La strada per la rinascita, se non risurrezione, è imboccata", le parole di Gianni Letta uscendoda San Raffaele.

 

Gianni Letta: Berlusconi ha detto: E' dura ma non mollo, ce la farò anche stavolta

"Berlusconi ha detto 'E' dura ma non mollo, ce la farò anche stavolta" e ogni volta che si dà un obiettivo lo raggiunge", le parole di Gianni Letta uscendo dal San Raffaele.


Gianni Letta: Ho trovato Berlusconi meglio di quanto pensassi

"Abbiamo parlato con i dovuti accorgimenti e l'ho trovato meglio di quanto pensassi", le parole di Gianni Letta uscendo dal San Raffaele.
 


Marina e Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri lasciano il San Raffaele

Marina Berlusconi, Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri lasciano il San Raffaele dopo la visita a Silvio Berlusconi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconizangrillo





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.