A- A+
Politica
Musicoterapia o tv coi degenti. Le 4 ore del Silvio "volontario"

Silvio Berlusconi è andato all'Ufficio esecuzione pene di Milano per concordare l'inizio dell'affidamento in prova ai servizi sociali, firmando le due pagine di accettazione e le dodici regole da rispettare nei prossimi dieci mesi. "Ho firmato le disposizioni". Cosi' Silvio Berlusconi all'uscita dall'Uepe. Quando inziera' l'affidamento ai servizi sociali? Gli e' stato chiesto. "Settimana prossima" ha risposto l'ex presidente del consiglio ai cronisti. "No". Cosi' Silvio Berlusconi ha risposto ai cronisti che gli chiedevano se le disposizioni firmate poco prima negli uffici dell'Uepe gli creeranno problemi alla campagna elettorale. Silvio Berlusconi ha scherzato coi cronisti che l'hanno assaltato all'uscita dell'Uepe, dove ha firmato le prescrizioni dell'affidamento in prova ai servizi sociali decise dal Tribunale di sorveglianza. "Sono stato assegnato ai servizi sociali, non imprigionato da fotografi e reporter", ha affermato l'ex presidente del Consiglio, mentre si allontanava verso l'auto accerchiato dai cronisti

Alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone è tutto pronto per l'arrivo del leader di Forza Italia. Il direttore della struttura, Paolo Pigni, ha contattato l'Uepe (Ufficio esecuzione penale esterna): "Aspettiamo di sapere le modalità di svolgimento dell'affidamento", afferma. "Di certo, non potrà essere impegnato in mansioni complesse, quelle riservate a medici e infermieri". Alla Sacra Famiglia sono impegnati circa 500 volontari, giovani e meno giovani che si occupano insieme agli operatori di musicoterapia, lettura, teatro e ginnastica. E Berlusconi potrebbe svolgere una di queste attività.

"Sappiamo che da un momento all'altro potrebbe arrivare Berlusconi. Se sarà con noi, cercheremo di aiutarlo ad ambientarsi e a essere d'aiuto", spiega un volontario del centro. L'ex premier "vedrà persone che piangono di gioia, di dispiacere, di disperazione", spiega il sindaco di Cesano Boscone Vincenzo Davanzo (Centrosinistra). "Dentro queste vetrate c'è un altro mondo", afferma un'infermiera. C'è chi ha bisogno di essere ascoltato, chi di essere accompagnato a fare una passeggiata, chi ha bisogno semplicemente di vedersi qualcuno accanto". Ma che cosa fara esattamente Berlusconi? Potrebbe essere operativo dalle ore 10, collaborando con i volontariche assistono i degenti a restare attivi con la musicoterapia, oppure dare una mano al gruppo che prova a tirare fuori i ricordi lontani e poi a raccontarli agli altri e a scriverli. Berlusconi potrebbe anche semplicemente accompagnare i malati in giro per i viali del centro o restargli accanto mentre guardano un film in tv (magari trasmesso da Mediaset).

VIP AI SERVIZI SOCIALI

vip servizi socialiChristian Slater Fonte: SplashnewsGuarda la gallery
Tags:
berlusconi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.