A- A+
Politica
Berlusconi prova a ricucire con Fitto: ricandidati i consiglieri uscenti

Alla fine ha vinto Raffaele Fitto. In Puglia, il segretario regionale di Forza Italia Luigi Vitali, l'uomo con cui Silvio Berlusconi ha commissariato la Regione due mesi fa, ha ceduto su tutta la linea venendo incontro alle richieste dell'europarlamentare: tutti gli ex consiglieri regionali, di stretta osservanza fittiana, verranno ricandidati. In questo modo  gli azzurri si tolgono dall'imbarazzo e sosterranno la candidatura di Francesco Schittulli appoggiato da Ncd, Fratelli d'Italia e dall'ala fittiana di Forza Italia che in Puglia fa la parte del leone.

Forza Italia ricandierà tutti i consiglieri uscenti alla regione Puglia. Lo rende noto il segretario regionale Fi Luigi Vitali. A seguito dell'incontro tenuto ieri con i consiglieri regionali di Forza Italia, in accordo con il presidente Silvio Berlusconi, per favorire l'unita' del centrodestra in Puglia (unita' auspicata anche dal coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra Massimo Cassano), Forza Italia tramite il segretario regionale onorevole Luigi Vitali conferma la disponibilita' a ricandidare l'intero gruppo regionale, anche al fine di sgomberare il campo da tutte le polemiche divampate in queste settimane. Forza Italia - si legge in una nota - ribadisce inoltre la convinzione che il centrodestra unito possa aspirare alla vittoria e la volonta', mai venuta meno, di sostenere la candidatura alla presidenza del professor Francesco Schittulli.

Tags:
fittopugliaberlusconiricandidatiregionalivitali
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.