
“In questa situazione di difficoltà per il nostro Paese e di confronto tra le forze politiche, il dibattito all’interno del Popolo della Liberta’, che nasce come chiaro segnale di democrazia, viene sempre piu’ spesso alimentato, forzato e strumentalizzato dagli organi di stampa”. E’ Silvio Berlusconi, in una nota, a sottolineare che “la passione e l’impegno generoso dei nostri dirigenti e dei nostri militanti, anche negli ultimi giorni, vengono riportati e descritti a tinte forti, quasi fossero sintomi di divisione e di contrasto”. “Percio’, invito tutti – e’ l’indicazione di marcia, un sostanziale ‘richiamo’ ai falchi – a non fornire con dichiarazioni e interviste altre occasioni a questa manipolazione continua che alimenta le polemiche e nuoce a quella coesione interna, attorno ai nostri ideali e ai nostri valori, che e’ sempre stata ed e’ il tratto distintivo del nostro movimento”.
L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT
Di Alberto Maggi

“Il vertice di Arcore di sabato è stato un format per i telegiornali. Silvio Berlusconi deciderà da solo cosa fare per il bene dell’Italia. E’ lui il leader e solo a lui spettano le scelte”. Lo afferma ad Affaritaliani.it il deputato del Pdl Gianfranco Rotondi. Quanto alla disputa interna tra falchi e colombe, l’ex ministro afferma: “Falchi e colombe sono solo comparse utili a Berlusconi per il format per i tg. Io stesso sono una comparsa”. Quindi anche la Santanchè? “Tutti gli altri del Pdl sono comparse”.
Rotondi scommette sulla tenuta del governo Letta. “Non credo proprio che cadrà. Il Partito Democratico fa la faccia ringhiosa ma sa che l’eccezione di costituzionalità sulla legge Severino è legittima e quindi non andrà a sbattere. Altrimenti tra qualche mese si scoprirà che avevamo ragione noi e non potranno nemmeno uscire più di casa”. E ancora: “Il governo è condizionato dai caimani comunisti che vogliono eliminare l’avversario di sempre. Per questo marciano sulla sentenza per liberarsi di Berlusconi. Ma la politica e il bene del Paese vogliono che l’esecutivo resti in piedi e quindi ci sarà l’eccezione di costituzionalità. Epifani gioca a fare il leader e cerca un consenso che non ha. E’ un segretario con poca forza e cerca il consenso ai danni dello Stato. Se il Pd è irresponsabile Letta cade, ma non credo che saranno così matti”. E infine il capitolo Imu. “Non preoccupatevi, su questo tema la soluzione è già stata trovata”. Quale? “Chiedetelo ai ministri… Io sono un ministro un pensione”.
