A- A+
Politica

 

p gazioli

"In questa situazione di difficoltà per il nostro Paese e di confronto tra le forze politiche, il dibattito all'interno del Popolo della Liberta', che nasce come chiaro segnale di democrazia, viene sempre piu' spesso alimentato, forzato e strumentalizzato dagli organi di stampa". E' Silvio Berlusconi, in una nota, a sottolineare che "la passione e l'impegno generoso dei nostri dirigenti e dei nostri militanti, anche negli ultimi giorni, vengono riportati e descritti a tinte forti, quasi fossero sintomi di divisione e di contrasto". "Percio', invito tutti - e' l'indicazione di marcia, un sostanziale 'richiamo' ai falchi - a non fornire con dichiarazioni e interviste altre occasioni a questa manipolazione continua che alimenta le polemiche e nuoce a quella coesione interna, attorno ai nostri ideali e ai nostri valori, che e' sempre stata ed e' il tratto distintivo del nostro movimento".

L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Di Alberto Maggi

 

rotondi

"Il vertice di Arcore di sabato è stato un format per i telegiornali. Silvio Berlusconi deciderà da solo cosa fare per il bene dell'Italia. E' lui il leader e solo a lui spettano le scelte". Lo afferma ad Affaritaliani.it il deputato del Pdl Gianfranco Rotondi. Quanto alla disputa interna tra falchi e colombe, l'ex ministro afferma: "Falchi e colombe sono solo comparse utili a Berlusconi per il format per i tg. Io stesso sono una comparsa". Quindi anche la Santanchè? "Tutti gli altri del Pdl sono comparse".

Rotondi scommette sulla tenuta del governo Letta. "Non credo proprio che cadrà. Il Partito Democratico fa la faccia ringhiosa ma sa che l'eccezione di costituzionalità sulla legge Severino è legittima e quindi non andrà a sbattere. Altrimenti tra qualche mese si scoprirà che avevamo ragione noi e non potranno nemmeno uscire più di casa". E ancora: "Il governo è condizionato dai caimani comunisti che vogliono eliminare l'avversario di sempre. Per questo marciano sulla sentenza per liberarsi di Berlusconi. Ma la politica e il bene del Paese vogliono che l'esecutivo resti in piedi e quindi ci sarà l'eccezione di costituzionalità. Epifani gioca a fare il leader e cerca un consenso che non ha. E' un segretario con poca forza e cerca il consenso ai danni dello Stato. Se il Pd è irresponsabile Letta cade, ma non credo che saranno così matti". E infine il capitolo Imu. "Non preoccupatevi, su questo tema la soluzione è già stata trovata". Quale? "Chiedetelo ai ministri... Io sono un ministro un pensione".

 

Tags:
berlusconifalchipolemiche
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.