A- A+
Politica

Bersani, ad "Agorà", su "tele-Kabul", fiacco e non all'altezza della gravità, anzi della drammaticità della situazione, in quasi tutti i settori del Paese. Io potrei governare, come Moro nel 76, dice il politico emiliano,  e gli altri votino il mio governicchio !

Pigi, tuttavia, non è uno statista del calibro del Presidente della DC, o un leader amato dal popolo progressista, come il marchese Berlinguer. Ma un ex funzionario del PCI,  privo di brillante inventiva e di progetti convincenti. Insomma, Bersani non riesce proprio a far sognare e nemmeno a sperare il Paese, come riusci' a Berlusconi 20 anni fa e adesso al giovin signore di Firenze. Altrimenti, Bersani avrebbe vinto le elezioni.

E poi, con l'Italia in ginocchio e un elenco sempre più lungo di suicidi di imprenditori falliti e di giovani senza lavoro, il nodo fondamentale da sciogliere è che Renzi debba parlar in direzione, come succedeva nei vecchi partiti, e non esternare sulla stampa, o dalla De Filippi, le sue proposte ?

No, non ci siamo, on. Pigi., faccia un passo indietro e non speri, eccessivamente, nella salita al Quirinale del suo corregionale, "Tavor" Prodi ! Oppure non solo i grillini e il PDL, ma anche Napolitano e, soprattutto, i cittadini, stremati dalle difficoltà economiche e dall'inadeguatezza delle risposte della Casta politica, la riterranno il principale responsabile dello stallo, a quasi 2 mesi dal voto.

Pietro Mancini
 

Tags:
bersanigoverno
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.