A- A+
Politica
Salario minimo, La Piazza si scalda: da Boccia riparte la battaglia del Pd
La Piazza Boccia

Salario minimo, Schlein: "Nessun abbandono progetto Orlando, ma messo a disposizione"

Sul salario minimo il dibattito politico si fa sempre più acceso. Sul tema è intervenuta di nuovo oggi la segretaria dem Elly Schlein che ha ricordato che il Pd "non ha dimenticato il progetto di Orlando sul salario minimo". "Lo abbiamo messo a disposizioni delle opposizioni. In Parlamento ce n'erano quattro e noi siamo arrivati a una sintesi. Il Partito democratico crede che lavoro e povero non debbano stare nella stessa frase".

LEGGI ANCHE: Pd, Boccia a La Piazza: "Salario minimo? Raggiunte 400mila firme"

Salario minimo, Boccia: "Ottenute 400 mila firme, continueremo"

Un tema caldo messo sul tavolo anche dal capogruppo al Senato del Pd Boccia alla kermesse di Affari, La Piazza. "Quello che stiamo provando a fare è ripartire dai punti cardinali delle tematiche sociali. Da qui la battaglia sul salario minimo. Lo anticipo da questa piazza di Ceglie: siamo a quasi 400 mila firme. Abbiamo iniziato a raccoglierle meno di un mese e continueremo. Così come non faremo sconti al governo sulla sanità pubblica". "Noi non siamo un partito a gestione familiare, non esiste un proprietario e non siamo un partito-comitato elettorale. Siamo un partito con radici profonde e costituzionali che prova a superare le sfide di questi tempi". A dirlo è Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato, dal palco della festa di Affari italiani, in corso a Ceglie Messapica, nel Brindisino.

GUARDA L'INTERVENTO DI BOCCIA A LA PIAZZA DI AFFARI 

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.