Politica

Bossi contro Salvini. Cene a base di... Trote indigeste e di buoni... Meloni

Di Pietro Mancini

Bella la location, anzi il…Belsito, prescelto per il “ringraziamento” di Umbertone al segretario per la conferma

La giovane sorellona d’Italia, in politica, caro Matteo, ti ha divorato. Prova, almeno, a consolarti, gustando questi frutti omonimi di Giorgia…

Dopo che è Fini… to il suo lungo, onorato servizio alle cene eleganti di Arcore , come un Emilio Fede qualunque, l’esperto maggiordomo di Gemonio, Bossi, ha deciso di sovrintendere a un lauto pasto, servito su una tavola dove dominavano gli addobbi. Verdini, per Matteo Salvini e “amici” leghisti.  Bella la location, anzi il…Belsito, prescelto per il “ringraziamento” di Umbertone al segretario per la conferma, a 81 anni, in…Camera (dei deputati).

Purtoppo, la… Trota non si è rivelata prelibata per il palato del Capitano milanese. Per digerirla, ci sono voluti numerosi bicchieri della pregiata Vodka, regalata dall’amicone di San Pietroburgo, Vladimir Putin, al successore di Bossi.

E l’ex senatùr, alla fine del non lieto incontro conviviale, ha portato in tavola tanti…Meloni, spiegando, acido, all’ “amico” : “La giovane sorellona d’Italia, in politica, caro Matteo, ti ha divorato. Prova, almeno, a consolarti, gustando questi frutti omonimi di Giorgia…”.