Corporate - Il giornale delle imprese
Pulsee Luce e Gas rafforza la sua presenza sul territorio: apre a Pomezia un nuovo store
Monti (Pulsee Luce e Gas): "La nuova apertura conferma il nostro impegno nel rendere l’energia più accessibile e comprensibile per tutti"

Pulsee Luce e Gas rafforza la sua presenza sul territorio con una nuova apertura a Pomezia e un piano di espansione nazionale
Pulsee Luce e Gas continua a rafforzare la propria strategia di crescita e innovazione, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la sua presenza capillare sul territorio nazionale. L’azienda, nata con una forte impronta digitale, ha negli anni investito nella relazione diretta con il cliente, sviluppando una solida rete di agenzie distribuite in tutta Italia. Attualmente sono oltre 200 i punti vendita che propongono le offerte di Pulsee al mercato domestico, un risultato che testimonia l’impegno dell’azienda nel garantire vicinanza e supporto costante ai consumatori. Il Customer Care di Pulsee, formato per il 75% da personale interno, ha ricevuto il punteggio “Eccellente” secondo le valutazioni dei clienti su Trustpilot nel 2025.
L’ampliamento territoriale risponde alla volontà di presidiare con maggiore efficacia anche le aree provinciali, riconoscendo il valore strategico di questi territori nel rafforzamento della presenza di Pulsee tra i principali operatori energetici del Paese. Un passo concreto di questo percorso si è concretizzato con l’apertura del nuovo store di Pomezia, che segue l’inaugurazione del punto vendita di Monza avvenuta lo scorso 16 aprile. Il piano di espansione proseguirà con nuove aperture in tutta Italia, con un’attenzione particolare alla regione Lazio, considerata una zona di grande interesse per il marchio.
All’inaugurazione della nuova sede, situata in via Ovidio a Pomezia, ha partecipato il Sindaco Veronica Felici con un saluto istituzionale. A presentare l’iniziativa per conto dell’azienda è stata Alessandra Monti, Marketing CRM & Product Innovation Manager di Pulsee Luce e Gas, affiancata da Fabio Biribì, Responsabile Commerciale di Atena, partner di Pulsee Luce e Gas e Axpo Italia in questo nuovo progetto. Il negozio offrirà da subito tutte le soluzioni energetiche Axpo Italia per il segmento business, e quelle di Pulsee Luce e Gas dedicate all’energia domestica.
I clienti potranno contare sul supporto di esperti qualificati, in grado di fornire consulenze personalizzate sui consumi energetici e chiarimenti in merito alla gestione delle utenze. Inoltre, sarà disponibile un’offerta promozionale speciale attiva per i prossimi due mesi.
Secondo una recente indagine condotta da Pulsee Luce e Gas, un cittadino su tre nel Lazio dichiara di avere difficoltà nella comprensione della bolletta energetica, mentre l’84% manifesta un forte interesse nel ridurre i consumi domestici. Per quasi la metà degli intervistati, pari al 46,6%, il fornitore di energia rappresenta la principale fonte di informazione e supporto su come migliorare l’efficienza energetica. Il nuovo punto vendita risponde a queste esigenze offrendo proposte su misura anche per l’efficientamento energetico e l’autoproduzione, così da aiutare i clienti a ridurre i costi in bolletta.
“La nuova apertura a Pomezia aggiunge un ulteriore tassello all’interno della strategia dell’azienda, confermando il nostro impegno nel rendere l’energia più accessibile e comprensibile per tutti”, ha dichiarato Alessandra Monti. “Dal nostro punto di osservazione notiamo come ci sia ancora grande bisogno di assistenza e supporto quando si tratta di energia e il rilancio della nostra presenza fisica sul territorio va nella direzione di affiancare ad una riconosciuta capacità di innovare e semplificare nel digitale, una rete capillare di esperti che possano portare anche nei centri più piccoli il miglior supporto nella gestione dei consumi e nell'adozione di soluzioni sostenibili. Siamo convinti che tecnologie e professionalità siano il connubio ideale per favorire una proposta di soluzioni disegnate su misura di ogni singola esigenza, sia domestica che aziendale”.
Nell’ottica di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi, Pulsee Luce e Gas ha recentemente introdotto l’Energimetro, una nuova funzionalità disponibile nell’app aziendale che consente agli utenti di monitorare quasi in tempo reale il consumo degli elettrodomestici, individuare eventuali picchi e ricevere suggerimenti pratici per ridurre i consumi e alleggerire l’importo delle bollette.
Il nuovo store rappresenta anche un punto di riferimento per le imprese locali. Grazie alle soluzioni targate Axpo Italia, le aziende di ogni dimensione potranno usufruire di servizi orientati alla sostenibilità e all’impiego di fonti rinnovabili. Le offerte prevedono formule flessibili con possibilità di scegliere tra prezzo fisso o indicizzato, per una gestione più efficiente dei costi energetici, in un contesto di mercato in costante trasformazione.