A- A+
Politica
Bruno Tabacci ci prova anche con i Radicali Italiani

L’onorevole Bruno Tabacci si è presentato ieri al congresso dei Radicali Italiani (che ricordiamo sono diversi dal Partito Radicale Transnazionale) insieme alla sua nuova musa, Pisapia, nel tentativo di restare dopo ben cinque legislature in Parlamento anche e soprattutto a scapito della coerenza politica, visto che da posizioni conservatrici ora è diventato di sinistra “dura e pura” tanto che sono sorti ironici comitati “marxisti per Tabacci”.

L’onorevole Tabacci sente pericolo di pensione e se ne esce così:

«Mi viene la malinconia. Pisapia ormai è out. Calenda si chiama fuori, Letta se ne torna a Parigi, Prodi dice che è pensionato. Ci vorrebbe un po’ più di coraggio». 

e cerca conforto e una candidatura con Emma Bonino e i Radicali Italiani che ieri hanno ricevuto formalmente un invito ad un’alleanza con il Pd dal sottosegretario renziano Sandro Gozi, offerta sdegnosamente (così pare) rifiutata dal segretario Riccardo Magi che non vuole fare da “lista civetta” o peggio “civettuola”.

Prosegue un sempre più preoccupato Tabacci: «Lo spazio politico per una lista europeista, non satellite del Pd, c’è. Una lista vera, benedetta dalla Bonino e da Prodi» detto da uno che fino a pochi giorni fa mediava tra Pisapia e Renzi (ha votato a favore del Rosatellum contro le indicazioni del suo leader) restituisce una immagine di un affannoso agitarsi per trovare una scialuppa che lo riporti in vista delle coste montecitoriane.

 

 

Tags:
bruno tabaccipisapiaradicali italianiriccardo magi





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.