A- A+
Politica
Calabria: Spirli' firma decreto, elezioni regionali 11 aprile

Il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirli', ha firmato oggi il decreto di indizione delle prossime elezioni regionali, fissate per domenica 11 aprile 2021. Con il nuovo provvedimento viene dunque revocato il decreto dello scorso 30 novembre, con il quale le consultazioni erano state indette per il 14 febbraio 2021.

Il nuovo decreto firmato dal presidente Spirli', d'intesa con il presidente della Corte d'Appello di Catanzaro, e sentito il presidente del Consiglio regionale, dispone il rinvio delle elezioni regionali dopo la presa d'atto del verbale n. 139 (29 dicembre 2020) del Comitato tecnico scientifico, nel quale si evidenziava "la criticita' di esperimento delle operazioni elettorali", nonche' della nota (31 dicembre) con la quale il delegato del soggetto attuatore per l'emergenza Covid-19 della Regione Calabria rilevava "una significativa situazione critica epidemiologica in atto". Il decreto tiene conto, inoltre, della "necessita' di garantire lo svolgimento delle consultazioni elettorali in condizioni di maggiore sicurezza per i cittadini". Il decreto sara' ora notificato al ministero dell'Interno e degli Affari regionali, al presidente del Consiglio regionale, ai prefetti di Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia, ai sindaci dei Comuni calabresi e ai presidenti delle commissioni elettorali.

Commenti
    Tags:
    calabriaspirlidecreto





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.