Terrorismo, Calderoli: il Papa rifletta sul rinvio del Giubileo - Affaritaliani.it

Politica

Terrorismo, Calderoli: il Papa rifletta sul rinvio del Giubileo


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"E' una decisione che deve prendere Papa Francesco. Lo invito a rifletterci seriamente". Con queste parole il vice-presidente del Senato Roberto Calderoli, intervistato da Affaritaliani.it, chiede al Pontefice di considerare l'ipotesi di annullare o rinviare il Giubileo che sta per iniziare a Roma. "Per la prima volta il Papa ha parlato di terza guerra mondiale. Il Giubileo, considerando le farneticanti parole dell'Isis (su Roma come prossimo obiettivo, sugli infedeli) e la bandiera nera comparsa sul Vaticano qualche tempo fa su alcuni siti internet, è evidente che è un altro simbolo da colpire. Anzi, un obiettivo perfetto".

"La mia è una riflessione che sottopongo al Papa - afferma l'esponente leghista - proprio perché lui per la prima volta, oltre a dire preghiamo tutti, ha anche parlato di terza guerra mondiale. La preghiera è utile per chi crede nel Dio dell'amore ma non per chi segue quello dell'odio".

"Ci rifletta, perché non ci siamo ancora resi conto di quello che abbiamo davanti. Poi affrontiamo in sede politica e laica i problemi dell'Isis. Io sono d'accordissimo con le proposte di Salvini: blocco delle frontiere, rispedire a casa chi non deve stare sul territorio nazionale, controllo delle moschee e chiussura di molti centri islamici". Insomma, conclude Calderoli, "non creiamo l'occasione per il gran botto dei fuochi articiali" che potrebbe proprio essere quello del Giubileo per l'Isis.