A- A+
Politica
Camera, input del meloniano Trancassini: tutti i servizi alla nuova ServCo

Ristorante e servizi della Camera alla nuova società ServCo

I servizi della Camera finiscono tutti a ServCo, la nuova società che nascerà a breve "per volontà del questore meloniano Paolo Trancassini", scrive il Fatto Quotidiano. Secondo il giornale diretto da Marco Travaglio, la società "assicurerà stipendi da favola con un emolumento da leccarsi i baffi, stimato non meno di 130 mila euro. E poi ci sarà anche un amministratore unico, più staff annesso: insomma solo per avviare la macchina sarà necessario che le casse pubbliche sgancino 580 mila euro".

Ma secondo il Fatto Quotidiano si mette "in conto che i conti non torneranno: dovranno essere messi da parte per coprire i rischi dell’operazione come minimo 400 mila euro come caldamente consigliato da chi è stato incaricato dello studio di fattibilità". Sarebbero previste 400 assunzioni per una società che si occuperà di tutti i servizi tra ristorante e altro. Ma secondo il Fatto, "la Camera non ha sentito l’e s i ge n z a di chiedere conforto all’Avvocatura dello Stato o alla Corte dei Conti. Né procedere a una due diligencepreventiva: l’analisi di E&Y ha preconizzato come l’internalizzazione di 345 tra facchini, addetti alla ristorazione, alle pulizie e ad altri servizi che attualmente lavorano per ditte esterne “genererà un risparmio di 1,3 milioni".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti

Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti


motori
DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.