A- A+
Politica
Camera, sfiducia a Santanché e Salvini. Mozioni in Aula settimana prossima
Daniela Santanchè

Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio

 

La mozione di sfiducia alla ministra Daniela Santanchè sarà in aula alla Camera per la discussione generale mercoledì 3 aprile. Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia delle opposizioni al ministro Matteo Salvini in Aula alla Camera si terrà tra mercoledì e giovedì prossimi. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

La mozione è infatti l'ultimo punto all'ordine del calendario della prossima settimana. "Rivendichiamo che M5s è riuscito a far anticipare la mozione di sfiducia nei confronti della ministra Santanchè indagata per frode sui fondi Covid che dovevano servire invece ai cittadini in pandemia. È stata anticipata alla settimana prossima mettendola al centro del dibattito parlamentare. Una sfiducia su cui Meloni non ha detto una parola", ha commentato il vicepresidente del gruppo M5s alla Camera Agostino Santillo al termine della riunione.

Sulla mionistra del Turismo Daniela santanchè "voteremo la sfiducia, questa situazione si è protratta troppo". Lo ha detto il leader di azione, Carlo Calenda, ospite di SkyTg24. "E non - ha precisato - perché verrà rinviata a giudizio, è una questione politica: non può fare il ministro avendo evidenza di comportamenti che non sono adeguati. Bisogna essere garantisti ma non vuol dire che l'etica pubblica non conta, se no facciamo una grande confusione che porta al 'liberi tutti'. Per me - ha concluso il leader di azione - non è assolutamente rilevante se la rinviano a giudizio o meno".

Sia su Santanchè sia su Salvini tutti i partiti della maggioranza sono compatti nel difendere i ministri, che usciranno rafforzati da quest'ultimo autogol delle opposizioni.






in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala


motori
Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.