A- A+
Politica

Con in squadra campioni dei tribunali, come Franco Coppi, Silvio Berlusconi riesce a vincere le molto delicate cause penali. Ed evita di venir travolto dal Rubygate, una vicenda di ben più modeste, e private, proporzioni, rispetto al Watergate che, 40 anni fa, spinse Richard Nixon alle dimissioni da Presidente degli Stati Uniti. Ma, per sperare di tornare a vincere in politica, occorre che, nel centrodestra, crescano dei nuovi leader, autorevoli e non solo obbedienti all'ex premier.

Berlusconi, assolto ma con il carisma e l'immagine, sensibilmente, appannati, aiuterebbe il suo schieramento e l'Italia, anziché ricercare sterili rivincite o astiose vendette contro i "giudici comunisti", se collaborasse a far maturare  dirigenti credibili, in grado di competere con  Matteo Renzi per il governo del Paese. A Palazzo Chigi, dove il Capo di FI ha fallito. Sempre.

Pietro Mancini

Tags:
campionicoppirubygate
in evidenza
"Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

Inverno alla riscossa

"Frustata" artica sull'Italia
Piogge e neve a quote basse


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.