A- A+
Politica
Caos Inps, Forza Italia 'licenzia' Tridico
Foto: LaPresse

 

“Domani, durante l’audizione del presidente dell’Inps presso la Commissione Lavoro della Camera, Forza Italia pretenderà di conoscere i nomi dei deputati coinvolti nella vicenda dell’uso improprio del bonus per le partite Iva, e allo stesso tempo chiederà le dimissioni di Tridico.La prima richiesta sarà fatta a nome di tutti gli italiani, indignati per questa notizia: vogliamo trasparenza e chiarezza, anche se appare palese l’uso politico dell’Istituto in relazione al prossimo referendum sul taglio dei parlamentari.La nostra seconda richiesta, invece, è dovuta alla gestione inefficiente e dilettantesca dell’Inps messa in atto in questi mesi dal suo presidente.Dai ritardi assurdi sul pagamento della cassa integrazione (ancora oggi ci sono lavoratori che devono ricevere l’assegno di maggio) al famigerato clic day, dall’attacco hacker inventato agli insulti agli imprenditori, dalle promesse e dagli annunci alla lentezza della pachidermica macchina dell’Inps.Tridico ha dimostrato di non essere all’altezza: è giunto il momento di un suo onesto passo indietro, per il bene dell’Istituto e del Paese”. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

Affaritaliani.it pubblica in anteprima tre domande che i parlamentari di Forza Italia faranno al presidente dell'Inps Tridico

- Quando Tridico è stato messo al corrente che deputati e politici avessero fatto richiesta del bonus, ha per caso ha informato qualcuno?

- Come è stato possibile che dati in possesso di Inps siano trapelati ai giornali, o meglio ad un solo giornale che ha dato per primo la notizia (Repubblica)?

- Ha per caso avviato un'inchiesta interna ad Inps sulla fuga di notizie e se si quali risultati ha prodotto al momento?

Commenti
    Tags:
    tridico forza italia inps





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.