A- A+
Politica
Il capo del Cinema America prende in ostaggio il Campidoglio: "Datemi 300 mila euro o non esco"
Nicola Zingaretti e Valerio Carocci

Cinema America, per Carocci si smuove la sinistra democratica che conta

Come farà adesso "l’orfanello" di Zingaretti? Valerio Carocci, imprenditore a capo del Cinema America-Troisi di Roma, si dispera e alza la voce per non aver avuto ancora certezza dei fondi per le sue arene romane. Fondi, questi, che ammontano a ben 300 mila euro. Ma il supplizio di Carocci non è iniziato da molto. Infatti, fino a poco tempo fa, a garantirgli l’ingresso in cassa di quella cifra era nientepopodimeno che il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, amico dell’imprenditore.

LEGGI ANCHE: Emilia Romagna, Figliuolo commissario: governo sfila la poltrona a Bonaccini

Ma adesso, ora che la regione è passata in mano alla destra di Francesco Rocca, non è più così facile. E Carocci questo lo sa bene. Così bene che ha preteso i soldi occupando fisicamente gli uffici di gabinetto in Campidoglio del sindaco di Roma Roberto Gualtieri per circa sei ore, costringendo anche la segretaria del Pd Elly Schlein a chiamare preoccupata il sindaco romano.

Nel dettaglio, come scrive Dagospia, dando un’occhiata più attenta al colophon della scorsa stagione, i 300mila lievitano grazie ai numerosi sponsor, tra i quali troviamo anche Asilo Savoia e Roma Natura, due enti partecipati entrambi dalla Regione Lazio che curiosamente sostengono tre arene che si svolgono tutte nel comune di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caroccigualtieri





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.