Casale Monferrato, baby gang festeggia il compleanno picchiando un negoziante - Affaritaliani.it

Politica

Casale Monferrato, baby gang festeggia il compleanno picchiando un negoziante

Due gemelli di 16 anni, un coetaneo e un diciassettenne infieriscono su un uomo che riporta un trauma cranico e frattura di alcune costole

Qualche giorno prima li aveva rimproverati perché facevano rumore fuori dal locale. 
Lo hanno pestato per festeggiare il loro sedicesimo compleanno, due gemelli con altri due amici minorenni.  La vittima un 41enne, titolare di un negozio.

L'aggressione è avvenuta in piazza Martiri della Libertà a Casale Monferrato, nell'Alessandrino: nei guai sono finiti due gemelli, un coetaneo albanese  e un diciassettenne. Poco dopo la mezzanotte il negoziante stava camminando tra le vie della città quando la baby gang lo ha preso alle spalle. Come spiega Repubblica inn un primo momento è scoppiata la lite tra la vittima e uno degli aggressori  - il 17enne, più grande del gruppo – poi sono arrivati gli altri tre che lo hanno costretto a due interminabili minuti di botte. Lo hanno pestato a sangue, colpendolo al volto e alle braccia e anche quando lui è caduto a terra hanno continuato a infierire. Sono stati alcuni ragazzi che erano nelle vicinanze a rendersi conto dell'aggressione e ad allertare le forze dell'ordine. Quando i poliziotti della volante sono arrivati hanno allertato il 118 che ha soccorso l'uomo e lo ha trasportato all'ospedale di Casale Monferrato dove è stato riscontrato il trauma cranico, con una ferita al sopracciglio, oltre alla frattura delle costole.