A- A+
Politica
M5S, siluro di Casaleggio a Di Maio: "Limite di 2 mandati intoccabile"
Foto LaPresse

"Il limite massimo dei due mandati non e' modificabile, abbiamo sempre detto che la politica non e' un mestiere": lo ha ribadito Davide Casaleggio in un'intervista a Le Monde, che ha dedicato un reportage al movimento e alla Casaleggio. Per il quotidiano francese la precisazione sulle regole interne al Movimento e' rivolta a Luigi Di Maio, "al quale si attribuisce la volonta' di far saltare il limite che lo riguardera' alla fine della legislatura in corso".

In questo modo, sostiene Le Monde, "Casaleggio ricorda che si dovra' fare i conti con lui dopo la sconfitta elettorale che si profila" alle europee. Secondo il quotidiano, il figlio del cofondatore del Movimento "vuole poter designare il successore di Di Maio mentre quest'ultimo tenta di emanciparsi e a perpetuare il suo potere".

Commenti
    Tags:
    casaleggiodavide casaleggiodi maiom5s due mandatim5s





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.