A- A+
Politica
lorenzo guerini

Lorenzo Guerini, sindaco di Lodi, candidato alla Camera nella posizione numero 5 (dunque, probabilmente, eletto), è un renziano doc. Ad Affaritaliani.it spiega: "Se ci fosse stato Renzi? La storia non si fa con i "se" ma sicuramente saremmo stati più competitivi rispetto a questo scenario. Forse la crescita di Grillo sarebbe stata più contenuta e il cavaliere avrebbe avuto meno spazi di recupero". A questo punto il segretario Bersani che deve fare? "Dovrà prenderne atto, così come tutto il Partito Democratico. Ci sarà il tempo e il modo per ricavare le conseguenze".

 

Ermete Realacci (ha sostenuto Renzi) ad Affaritaliani.it: “Le elezioni sono andate come non ci aspettavamo, sono state molto deludenti. Noi abbiamo fatto una campagna troppo rivolta a parlare a chi era già nell’alveo del Pd. E poco invece a chi era fuori. Questo è stato un errore. Non abbiamo data speranza al paese. E’ come se avessimo perso la carica vitale delle primarie”. E se ci fosse stato Renzi? “La storia non si fa con i se e con i ma, però c’è da dire che se avesse vinto Renzi avrebbe portato il Pd a parlare con mondi con cui invece adesso abbiamo fatto fatica a parlare”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pdrenziberesani
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.