@AlbertoMaggi74
 

video berlusconi mediaset

@AlbertoMaggi74
 

video berlusconi mediaset

@AlbertoMaggi74
 

video berlusconi mediaset
A- A+
Politica

di Alberto Maggi
 

twitter

@AlbertoMaggi74
 

video berlusconi mediaset

Il solito leit motiv della sinistra delle tasse. Il solito attacco a una parte della Magistratura. Ma nessuna crisi di governo. Silvio Berlusconi, dopo aver rivisto il videomessaggio almeno dieci volte, ha finalmente mandato in onda il suo discorso a reti unificate. Doppiopetto, sguardo spento, fotografie dei figli e dei nipoti: il Cavaliere non ha lanciato la bomba. Il governo Letta va avanti, non cade.

Il Pdl non apre la crisi. E non poteva essere altrimenti. Marina e Confalonieri, oltre agli altri manager delle aziende di famiglia, hanno fatto capire chiaramente all'ex premier che non è il momento di ascoltare i falchi. Meno Santanchè, insomma. Anche perché - come ha ben spiegato il buon Crosetto ad Affaritaliani.it - il capo dello Stato non scioglierebbe le Camere in caso di caduta di Letta, nemmeno se nessuno del Pdl e del M5S fosse disposto a sostenere un altro esecutivo. Non se ne esce. Con il Porcellum non si rivota. E quindi a Berlusconi non resta che la retorica mista di rabbia per le sentenze contro di lui (e il suo patromonio) ma nessuna ripercussione politica. Resta il rilancio di Forza Italia, che forse piacerà più agli italiani del grigio Popolo della Libertà.

C'è però un altro nodo: chi sarà il successore del Cav? Nessuno per ora. Angelino Alfano non ha il quid. Giorgia Meloni è troppo di destra. Flavio Tosi è un leghista perfino non amato dalla Lega. Marina, forse, potrebbe continuare la dinastia di Arcore. Ma lei non vuole. Restano altri nomi, come Diego Della Valle e forse Corrado Passera, ma per ora non si vede l'erede politico. Letta va avanti (Iva permettendo). Tanto tuonò che non piovve.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
videoberlusconidecadenza
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.