A- A+
Politica
Cdx, Lupi ad Affari: "Il Decreto flussi è un pilastro in tema di immigrazione"
Maurizio Lupi

Migranti, il leader dei moderati Lupi: "Il decreto flussi deve dare una risposta anche alle imprese"

In particolare, però, il provvedimento che a Lupi sta più a cuore è il decreto flussi, oggetto anche di un’interrogazione al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi oggi stesso in Aula alla Camera: “La proposta di Noi moderati è che si faccia un decreto per oltre 500mila persone che dia risposte anche alle imprese. Vale la pena, a tal proposito, ricordare l’ultimo click day con oltre 200mila domande a fronte di 90mila disponibilità”. Nessuno stridore, insomma, con la linea della fermezza messa nero su bianco nel dl all’esame di Palazzo Madama: “Non c’è contraddizione, ma complementarità. Accanto alla difesa dei confini, sulla quale anche l’Europa comincia a venirci dietro, noi abbiamo anche bisogno di gestire in maniera chiara e responsabile l’immigrazione. Sulle coste nordafricane ci sono 900mila persone pronte a partire per l’Italia? Possiamo fronteggiare da soli questa emergenza? Tutto qui”.

Niente da ridire persino sulle uscite molto criticate del ministro Lollobrigida. “Al netto del linguaggio e dello stile, che appartengono alla storia personale di ciascuno – spiega l’ex ministro delle Infrastrutture -, quello che ha dato è un messaggio che noi condividiamo, dalle politiche per la natalità e la famiglia a quelle per un’immigrazione regolare”. Anche su questo, il leader di Noi moderati se la prende con le minoranze che “si attaccano alla battuta di un ministro per alzare i toni e iniziare ad accusare di disumanità e delle peggiori cose il centrodestra, mentre sarebbe più utile confrontarsi sui temi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdxdecretoflussiimmigrazionelupimigranti





in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


in vetrina
Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina


motori
Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.