Centrodestra, Berlusconi: "Parisi non è leader". La replica:"Si tenga Salvini" - Affaritaliani.it

Politica

Centrodestra, Berlusconi: "Parisi non è leader". La replica:"Si tenga Salvini"

Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Caos nel centrodestra, Berlusconi boccia Parisi: "Non

Silvio Berlusconi continua a fare l'equilibrista tra Matteo Salvini e Stefano Parisi ma questa volta assesta un inatteso colpo all'ex candidato sindaco di Milano del Centrodestra. "Non sono rotture definitive. Sono scontri personali" - afferma l'ex Cavaliete a Radio anch'io, parlando del contrasto tra il segretario della Lega e Parisi. Il numero uno di Forza Italia poi aggiunge: "Non sono rotture definitive, sono scontri personali. Parisi sta cercando di avere un ruolo all'interno del Centrodestra ma avendo questa situazione di contrasto con Salvini credo che questo ruolo non possa averlo". Ecco la frase chiave, forse la svolta.

In tempi non sospetti Affaritaliani.it aveva scritto di un Berlusconi piuttosto freddo con Parisi e queste parole dell'ex premier sembrano confermare queste indiscrezioni. D'altronde Berlusconi non può schierarsi al 100% con Parisi mollando Salvini, pena - oltre la caduta di molte giunte dopo quella di Padova - l'insurrezione di chi in Forza Italia (Giovanni Toti in testa, ma non solo) è apertamente schierato con il numero uno leghista. A questo punto dalle parole dell'ex Cav sembra di capire che Parisi, come afferma Brunetta da settimane, diventi un player del Centrodestra futuro che può dare un contributo ma certamente non il leader e il candidato premier.

SALVINI: "PARISI E' FINITO"

"Parisi? Finito. Discorso chiuso che non merita neanche tre secondi di discussione". Matteo Salvini liquida cosi' l'argomento, a La Zanzara su Radio 24. "Lui - spiega il leader della Lega - ci ha definito 'quella roba li'' ma a Firenze c'era una marea di gente perbene. Lui sta con tre veterodemocristiani che hanno cambiato diciotto partiti e rappresenta solo se stesso. Parisi dice che siamo estremisti e pensa ad Alfano e Verdini. Tieniteli e goditeli".

LA REPLICA DI PARISI: "VADO AVANTI, NESSUN PASSO INDIETRO"

"Berlusconi si tenga Salvini. Cosi' perde". Lo ha detto Stefano Parisi a 'Porta a porta'. "Comunque io vado avanti, nessun passo indietro".