A- A+
Politica
Centrodestra Berlusconi-Salvini ai ferri corti. La Lega non si fida di Silvio


Matteo Salvini conferma in pieno quanto ha scritto lunedì Affaritaliani.it (leggi qui): nella Lega cresce l'insofferenza verso Forza Italia e soprattutto verso l'ex Cavaliere. "A Berlusconi chiedo serietà. Un'alleanza c'è se c'è serietà. Vuole candidare Marchionne? Montezemolo? Gallitelli? Non stiamo facendo la squadra di calcio del bar". Il segretario della Lega si sfoga con la stampa a Montecitorio. E invita il leader azzurro a lasciar perdere le "chiacchiere da Fantacalcio" e a parlare di contenuti: "Non mi importa di come distribuire i ministeri - ribadisce - voglio parlare di programmi, di come abolire la legge Fornero, visto che l'ha votata e visto che io la voglio cambiare. Voglio sapere qual è l'impegno scritto, dal notaio, dal macellaio o dal panettiere di Forza Italia, per mandare in pensione gli italiani".

In Via Bellerio sono giorni che sta crescendo forte il sospetto che Berlusconi non abbia alcuna intenzione di costruire un'alleanza di governo con la Lega e Fratelli d'Italia ma che, invece, stia "cercando di prendere il maggior numero di voti, attraverso ogni tipo di promessa elettorale, solo per poter poi governare con il Pd", afferma un leghista di lungo corso. D'altronde - spiegano parlamentari del Carroccio - "sappiamo perfettamente che Mediaset, Fininvest e la famiglia di Silvio preferiscono l'inciucio con i dem ad un governo di Centrodestra, magari guidato da Salvini". Non solo. Anche l'Europa, proprio ora che in Germania sta per tornare la Grande Coalizione Cdu-Csu/Spd, non vuole i cosiddetti "populisti" (Lega e M5S) e punta forte sulla stabilità che potrebbe garantire un Gentiloni-bis con il sostegno di Pd e Forza Italia.

Fantapolitica? Schermaglie pre-campagna elettorale? Staremo a vedere. Fatto sta parlando a microfono spento con deputati e senatori della Lega i commenti su Berlusconi sono molto simili a quelli utilizzati per definire Matteo Renzi. "La fiducia in Forza Italia e nel suo leader è ai mimini", confessa un salviniano doc.

Tags:
centrodestracentrodestra salvinicentrodestra berlusconicentrodestra berlusconi salvinisalvini berlusconi





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.