Centrodestra, Forza Italia stoppa l'accordo con Vannacci: "Con noi alle elezioni? Mai in una maggioranza antieuropeista e atlantista" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:46

Centrodestra, Forza Italia stoppa l'accordo con Vannacci: "Con noi alle elezioni? Mai in una maggioranza antieuropeista e atlantista"

Parla il portavoce Raffaele Nevi: "Saremo inflessibili"

di Alberto Maggi

"Le alleanze per noi sono una cosa molto seria"

"Certamente le alleanze per noi sono una cosa molto seria e il valore del Centrodestra è proprio quello di avere una grande compattezza sui temi di fondo che non può e non deve a nostro avviso essere scalfita perché sennò perderemmo il vantaggio della stabilità del governo che, lo abbiamo scoperto in questi anni, è assolutamente fondamentale. Quindi si vedrà al momento opportuno, ma certamente ci vuole chiarezza e su questo Forza Italia sarà sempre inflessibile. Non saremo mai in una maggioranza antieuropeista e atlantista". Con queste parole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo alla Camera di Forza Italia, risponde alla domanda di Affaritaliani se il partito guidato dal vicepremier e ministro degli Esteri possa allearsi alle elezioni politiche con Futuro Nazionale di Roberto Vannacci come forza politica della coalizione di Centrodestra o, viste le distanze soprattutto su Europa e temi internazionali, escluda questa possibilità.

LEGGI LE NOTIZIE DI POLITICA