Pd/ Civati: "Si è rotto il rapporto fiduciario con Renzi"
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Voto no alla legge elettorale. Si è definitivamente rotto il rapporto fiduciario con Matteo Renzi. E nei prossimi giorni deciderò cosa fare". Lo afferma ad Affaritaliani.it Pippo Civati, uno dei leader della sinistra del Partito Democratico.
IL VOTO A MONTECITORIO - E' l'ultimo atto per l'Italicum: l'appuntamento a Montecitorio è per la tarda serata, il responso dell'Aula dovrebbe arrivare infatti intorno alle 22. Si attende il voto di fiducia sulla nuova legge elettorale su cui il governo ed il premier Matteo Renzi hanno puntato tutto.
All'interno del Pd la minoranza deve scegliere se votare contro la riforma o astenersi, le opposizioni si sono date appuntamento a questa mattina per decidere la strategia, indecisi se restare in Aula e votare 'no' o scegliere, invece, l'Aventino.
Contestato ieri Matteo Renzi a Bologna dove, all'esterno della Festa dell'Unità, ci sono stati scontri con le forze dell'ordine e, all'interno, il premier ha prima ricevuto i fischi dei precari della scuola e poi li ha voluto incontrare.