A- A+
Politica
Colle, fumata nera Renzi-Berlusconi. "No al trio del premier"

Fumata nera. Il faccia a faccia di oltre due ore tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, dal quale sarebbe dovuto uscire il nome del futuro presidente della Repubblica,  ha portato a un nulla di fatto, almeno per ora. Non si tratta infatti di una rottura definitiva, ma le posizioni sono ancora distanti. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, il premier avrebbe proposto all'ex Cavaliere una terna di nomi: Sergio Mattarella, Pier Carlo Padoan e Anna Finocchiaro.

Per motivi diversi il leader di  Forza Italia non ha accettato nessuno di questi nomi. Come è ben noto, Berlusconi e il leader di Ncd, Angelino Alfano, puntano su Giuliano  Amato o Pierferdinando Casini.  Sul primo però rimangono le riserve del leader del Pd: il Dottor Sottile infatti non sarebbe  apprezzato a sufficienza dall'opinione pubblica. Se saltasse il Patto del Nazareno, il Pd potrebbe così convergere su Romano Prodi, candidato da Pippo Civati e inserito nelle Quirinarie dal M5S. Ipotesi però assai remota visto che significherebbe di fatto il fallimento della riforma elettorale e l'affossamento di quella istituzionale.

Alberto Maggi

Tags:
collerenziberlusconipatto del nazareno
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.