A- A+
Politica
Berlusconi 'smaschera' Ciccio Colucci (Ncd)


"Ho usato la parola ingrati e ingratitudine", ha detto Silvio Berlusconi a Matrix nel suo ennesimo attacco al Nuovo Centrodestra: "Alfano è il più giovane - ha detto Berlusconi - anche se dentro ha persone di 82 anni, un record. C'è un mio carissimo amico, Ciccio Colucci, mi viene a trovare mi bacia e mi abbraccia e poi torna dall'altra parte. Io so perché, ma non lo posso dire...".
 
Immediata è arrivata la replica dal Nuovo centrodestra: "Lascia esterrefatti l'attacco gratuito di Silvio Berlusconi nei confronti di Ciccio Colucci, di cui tutti conosciamo l'onestà politica, umana ed intellettuale - ha detto Federica Chiavaroli, vicepresidente Ncd al senato - . Ma soprattutto quello che sorprende è che questo attacco in fin dei conti giunge da una persona che ha la stessa età del senatore Colucci".

Ma chi è l'oggetto dell'ultimo messaggio di Berlusconi? Francesco Colucci, detto "Ciccio", nato a Brindisi nel 1932, per quanto semisconosciuto alle cronache e al grande pubblico, è in realtà uno dei più longevi politici italiani. Siede in Parlamento nientemeno che dal 1972, un record dopo l'addio di Giorgio La Malfa e Mario Tassone. La prima volta che "Ciccio" è stato eletto, nelle liste del Psi, aveva la giovane età di 40 anni ed era la VI legislatura della storia repubblicana, iniziata con il secondo governo Andreotti in carica.

Tags:
colucci
in evidenza
Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...

Nuove foto della tennista

Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...


in vetrina
Müller, premiata agli EDM Awards 2022

Müller, premiata agli EDM Awards 2022


motori
Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.