A- A+
Politica
Berlusconi 'smaschera' Ciccio Colucci (Ncd)


"Ho usato la parola ingrati e ingratitudine", ha detto Silvio Berlusconi a Matrix nel suo ennesimo attacco al Nuovo Centrodestra: "Alfano è il più giovane - ha detto Berlusconi - anche se dentro ha persone di 82 anni, un record. C'è un mio carissimo amico, Ciccio Colucci, mi viene a trovare mi bacia e mi abbraccia e poi torna dall'altra parte. Io so perché, ma non lo posso dire...".
 
Immediata è arrivata la replica dal Nuovo centrodestra: "Lascia esterrefatti l'attacco gratuito di Silvio Berlusconi nei confronti di Ciccio Colucci, di cui tutti conosciamo l'onestà politica, umana ed intellettuale - ha detto Federica Chiavaroli, vicepresidente Ncd al senato - . Ma soprattutto quello che sorprende è che questo attacco in fin dei conti giunge da una persona che ha la stessa età del senatore Colucci".

Ma chi è l'oggetto dell'ultimo messaggio di Berlusconi? Francesco Colucci, detto "Ciccio", nato a Brindisi nel 1932, per quanto semisconosciuto alle cronache e al grande pubblico, è in realtà uno dei più longevi politici italiani. Siede in Parlamento nientemeno che dal 1972, un record dopo l'addio di Giorgio La Malfa e Mario Tassone. La prima volta che "Ciccio" è stato eletto, nelle liste del Psi, aveva la giovane età di 40 anni ed era la VI legislatura della storia repubblicana, iniziata con il secondo governo Andreotti in carica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colucci
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.