A- A+
Politica
Commissario europeo, sfida Zaia-Urso. Meloni cede solo se avrà il Veneto
Luca Zaia e Adolfo Urso


Ma Zaia è un moderato, europeista, e sarebbe una figura ideale per rappresentare l'Italia nella Commissione e gode anche del pieno sostegno del segretario e vicepremier Matteo Salvini. Il compromesso si potrebbe trovare con la presidenza della Regione Veneto a FdI, che non ha nessun Governatore del Nord. D'altronde i numeri delle Politiche parlano chiaro e FdI anche in Veneto è davanti alla Lega.

Salvini ha già ottenuto la riconferma di Attilio Fontana in Lombardia e potrebbe cedere il Veneto, in cambio però della promozione di Zaia a commissario europeo. La partita è complessa e dietro le quinte le trattative sono già cominciate. Forza Italia non si esprime e lascia che siano gli alleati a decidere, anche se l'europeismo di Zaia piace ad Antonio Tajani.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
zaia urso





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.