Politica
Comunali, Meloni: "Accelerare riforme". Schlein: "Ottimista sui ballottaggi"

Meloni: "Il Centrodestra conferma la sua forza di coalizione di governo". Schlein: "Iniziative con Conte? Con tutti i leader, noi ci siamo"
La premier e la segretaria del Pd commentano i risultati delle Comunali
"Faccio gli auguri a tutti i sindaci eletti nel primo turno delle elezioni amministrative. Il centrodestra conferma la sua forza di coalizione di governo, il valore della stabilità e della chiarezza di fronte agli italiani". Lo afferma in una nota la presidente del Consiglio Giorgia Meloni commentando i risultati del primo turno delle elezioni comunali..
"Siamo concentrati sui nostri obiettivi, i dati sulla crescita confermano la concretezza della politica economica, la fiducia di famiglie e imprese cresce, l’Italia è protagonista sulla scena internazionale.
Il risultato del voto amministrativo è un’ulteriore spinta all’azione del governo, il consenso degli elettori ci sprona ad accelerare sulla realizzazione del programma di riforme economiche, sociali e istituzionali”.
Leggi anche/ Elezioni, Meloni vince (di poco) la sfida con Schlein. L'analisi del voto
Schlein: "Molto soddisfatti, con ottimismo a ballottaggi"
“Siamo molto soddisfatti dell'esito del primo turno, guardiamo con ottimismo al secondo turno. Il Pd è il primo partito in tutti i capoluoghi in cui si è votato. Abbiamo vinto a Brescia, dove ci sarà la prima sindaca donna, e a Teramo, con una coalizione allargata anche al M5S". Così Elly Schlein al Nazareno.
Comunali: Schlein, ‘iniziative con Conte? Con tutti i leader, noi ci siamo’ - “Noi vogliamo allargare e rendere più espansive le nostre candidature. C’è la nostra piena disponibilità a incrociarci anche con i leader delle altre forze. Noi ci siamo”. Così Elly Schlein a chi le chiede se ci saranno iniziative elettorali con Giuseppe Conte per i ballottaggi. Possibili iniziative con tutti leader insieme delle forze politiche che saranno insieme ai ballottaggi? “Questo dovete chiederlo a loro. Noi ci siamo”.