A- A+
Politica
Comunali, Meloni: "Accelerare riforme". Schlein: "Ottimista sui ballottaggi"
Giorgia Meloni ed Elly Schlein, a capo, la prima del Governo dal 22 ottobre 2022, la seconda del Pd dal 12 marzo 2023

La premier e la segretaria del Pd commentano i risultati delle Comunali

"Faccio gli auguri a tutti i sindaci eletti nel primo turno delle elezioni amministrative. Il centrodestra conferma la sua forza di coalizione di governo, il valore della stabilità e della chiarezza di fronte agli italiani". Lo afferma in una nota la presidente del Consiglio Giorgia Meloni commentando i risultati del primo turno delle elezioni comunali.. 

"Siamo concentrati sui nostri obiettivi, i dati sulla crescita confermano la concretezza della politica economica, la fiducia di famiglie e imprese cresce, l’Italia è  protagonista sulla scena internazionale.   

Il risultato del voto amministrativo è un’ulteriore spinta all’azione del governo, il consenso degli elettori ci sprona ad accelerare sulla realizzazione del programma di riforme economiche, sociali e istituzionali”.

Leggi anche/ Elezioni, Meloni vince (di poco) la sfida con Schlein. L'analisi del voto

Schlein: "Molto soddisfatti, con ottimismo a ballottaggi"

“Siamo molto soddisfatti dell'esito del primo turno, guardiamo con ottimismo al secondo turno. Il Pd è il primo partito in tutti i capoluoghi in cui si è votato. Abbiamo vinto a Brescia, dove ci sarà la prima sindaca donna, e a Teramo, con una coalizione allargata anche al M5S". Così Elly Schlein al Nazareno.

Comunali: Schlein, ‘iniziative con Conte? Con tutti i leader, noi ci siamo’ - “Noi vogliamo allargare e rendere più espansive le nostre candidature. C’è la nostra piena disponibilità a incrociarci anche con i leader delle altre forze. Noi ci siamo”. Così Elly Schlein a chi le chiede se ci saranno iniziative elettorali con Giuseppe Conte per i ballottaggi. Possibili iniziative con tutti leader insieme delle forze politiche che saranno insieme ai ballottaggi? “Questo dovete chiederlo a loro. Noi ci siamo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloni





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.