A- A+
Politica
Comunali, un'altra fumata nera nel centrodestra: a breve un altro vertice
salvini meloni tajani
Lapresse

"Il centrodestra correra' unito in tutte le citta' che andranno al voto: sul tavolo ci sono molti profili, alcuni inediti che si sono fatti avanti recentemente. Proprio per questo ci sara' un altro vertice a breve, dopo alcuni approfondimenti sugli aspiranti sindaci piu' interessanti. E' quanto emerso dal vertice di oggi che si e' svolto in un clima di grande collaborazione: lo stesso non si puo' dire del fronte opposto, dal momento che Pd e Cinquestelle non sono stati capaci di raggiungere un accordo e si presenteranno divisi agli elettori con progetti disomogenei. Lega, Forza Italia, Fratelli D'Italia, Udc, Cambiamo, Noi con l'Italia e Rinascimento sono concordi nel voler mettere in campo candidature civiche, rappresentanti del mondo del lavoro e delle professioni". Cosi' in una nota comune il centrodestra al termine della riunione sulle Amministrative. 

"Maurizio Gasparri sarà il candidato sindaco di Roma per il centrodestra". È quanto riporta la testata online Fanpage, che parla di "accordo raggiunto" sul senatore azzurro. "Un sondaggio commissionato dal centrodestra, che Fanpage.it ha potuto visionare, indica Gasparri come il candidato più gradito. "In mancanza di un accordo tra gli alleati su un nome della società civile, Fratelli d'Italia e Lega sarebbero pronti a dare il semaforo verde al senatore azzurro Maurizio Gasparri - è quanto si legge nell'articolo in rete - . L'ex ministro ed esponente di Forza Italia, è anche il commissario romano del partito di Berlusconi e sarebbe pronto a correre per il Campidoglio sfidando Virginia Raggi, Carlo Calenda e il candidato che sarà indicato dalle primarie del centrosinistra, con tutta probabilità Roberto Gualtieri". Secondo la testata c'è l'ok anche di "Fratelli d'Italia, primo partito del centrodestra nella capitale" che "ha sondato negli scorsi giorni il nome dell'avvocato e speaker radiofonico Enrico Michetti. Giudicato troppo debole, avrebbe prevalso la scelta di una candidatura politica trovando così la disponibilità di Gasparri e l'intenzione da parte di tutti gli alleati di mantenere unita la coalizione". 

 "Il centrodestra avrà tutti i difetti del mondo però quando vuole si siede al tavolo e una sintesi la trova. Benissimo sia Racca (le farmacie sono amatissime a Milano) che Michetti che mi ha sempre dato voce a Radio Radio. Bene. Andiamo a vincere e a sfrattare il Pd-M5s". Lo scrive su Twitter, il deputato della Lega Claudio Borghi, mentre alla Camera è in corso il vertice del centrodestra sulle candidature alle Comunali. 

"La mia candidatura per Roma rimane in campo. Valutero' se ne varra' la pena condurre una campagna solitaria o se si potra' trovare un accordo". Lo dice Vittorio Sgarbi poco prima dell'inizio del vertice di centrodestra nel quale si dovrebbero decidere i candidati del centrodestra. "Sottolineo pero' che tutto il mondo sa chi sono io, mentre questo papabile candidato del centrodestra e si fa il nome di Michetti non lo conosce nessuno. Io comunque non ho nessun pregiudizio", prosegue Sgarbi. "Io credo comunque che il candidato di centrodestra andra' al ballottaggio a Roma", conclude il deputato. 

"Non posso che tessere le mie lodi sia nei confronti di Guido Bertolaso, fondamentale per la nostra campagna vaccinale, che di Gabriele Albertini, grande sindaco del passato. Credo che il centrodestra trovera' una sintesi e delle persone capaci ed in grado di contrastare i candidati del centrosinistra". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo alla trasmissione "Quel che resta del giorno" su RaiNews24 a proposito del vertice del centrodestra sui candidati sindaci alle prossime amministrative. 

Commenti
    Tags:
    amministrativecomunalivertice cdx amministrative
    in evidenza
    Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Cristina D'Avena, bikini esplosivo
    Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.