A- A+
Politica
Consulta, ennesima fumata nera

Sara' necessaria, riferiscono fonti parlamentari, un'altra votazione per eleggere i membri della Consulta. Luciano Violante e Donato Bruno, si spiega in ambienti parlamentari, non hanno raggiunto il quorum per essere eletti. Nessuno dei due candidati forti ha raggiunto il quorum richiesto dei 3/5 dei componenti dell'Assemblea, pari a 570 voti. Si è fermato a 530 voti Donato Bruno, mentre a 529 Luciano Violante. Forza Italia si era mobilitata per nominare Donato Bruno alla Consulta (come alto giudice della Corte) ed Elisabetta Maria Casellati con Luigi Vitali al Csm. Stamani è stato inviato un sms a tutti i parlamentari azzurri con l'indicazione dei tre candidati. "Oggi alle votazioni importante sostegno nostri candidati. Corte Cost: Bruno; Csm: Casellati e Vitali", si legge nel testo del messaggio spedito via cellulare. L'intesa Pd-Fi, tuttavia, prevede anche precise accoppiate: con Bruno, Luciano Violante (indicato dai dem), mentre per il Csm accanto alla Casellati e a Vitali compaiono i nomi di Teresa Bene e Renato Balduzzi. Il M5s ha disertato in massa l'aula definendo "imbarazzante" il nome di Vitali.

Tags:
consulta
in evidenza
Noemi-Totti, le voci di un bebè Misteriosa trasferta in yacht

La nuova fiamma - FOTO

Noemi-Totti, le voci di un bebè
Misteriosa trasferta in yacht


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


casa, immobiliare
motori
Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.