A- A+
Politica
Consulta, ennesima fumata nera

Sara' necessaria, riferiscono fonti parlamentari, un'altra votazione per eleggere i membri della Consulta. Luciano Violante e Donato Bruno, si spiega in ambienti parlamentari, non hanno raggiunto il quorum per essere eletti. Nessuno dei due candidati forti ha raggiunto il quorum richiesto dei 3/5 dei componenti dell'Assemblea, pari a 570 voti. Si è fermato a 530 voti Donato Bruno, mentre a 529 Luciano Violante. Forza Italia si era mobilitata per nominare Donato Bruno alla Consulta (come alto giudice della Corte) ed Elisabetta Maria Casellati con Luigi Vitali al Csm. Stamani è stato inviato un sms a tutti i parlamentari azzurri con l'indicazione dei tre candidati. "Oggi alle votazioni importante sostegno nostri candidati. Corte Cost: Bruno; Csm: Casellati e Vitali", si legge nel testo del messaggio spedito via cellulare. L'intesa Pd-Fi, tuttavia, prevede anche precise accoppiate: con Bruno, Luciano Violante (indicato dai dem), mentre per il Csm accanto alla Casellati e a Vitali compaiono i nomi di Teresa Bene e Renato Balduzzi. Il M5s ha disertato in massa l'aula definendo "imbarazzante" il nome di Vitali.

Tags:
consulta
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.