A- A+
Politica
Conte chiede a Tria la testa del capo gabinetto Garofoli
LaPresse

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nei giorni scorsi ha spiegato al ministro dell’Economia Giovanni Tria che non vuole più ricevere a Palazzo Chigi il capo di gabinetto del Tesoro, Roberto Garofoli. Lo riporta Il Fatto Quotidiano. Secondo cui "adesso il premier Conte si aspetta le sue dimissioni a breve, dopo l’approvazione della legge di Bilancio. Ecco spiegato perché viene avvistato così spesso soltanto il ragioniere generale dello Stato Daniele Franco, pur non amatissimo dai partiti di maggioranza, a fare la spola tra largo Chigi e il ministero nei negoziati su deficit e dintorni".

E ancora. L'ostilità dei 5 Stelle era nota. La novità è dunque quella di Giuseppe Conte. Secondo il Fatto per Tria questa richiesta di allontanare Garofoli è un problema che si aggiunge alla lunga lista: "osteggiato dai Cinque Stelle, maltrattato dalla Lega, escluso dal negoziato con la Commissione Ue sulla Manovra, costretto a subire le decisioni dei leader di maggioranza anche sui saldi della legge di Bilancio. Sembrano crescere quindi le probabilità che, dopo aver approvato la manovra, insieme alle dimissioni di Garofoli arrivino anche quelle di Tria".

Commenti
    Tags:
    giuseppe contetriagarofoliconte garofoli





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.