A- A+
Politica
"Conte premier - Renzi a casa!" Appare foto sul Facebook di Chigi. "Hacker"

Spunta, per pochi minuti, nelle storie Facebook del profilo ufficiale del premier Giuseppe Conte un post che invita all'iscrizione al gruppo 'Conte premier - Renzi a casa!'. "Se vuoi mandare Renzi a Casa e supporti Conte iscriviti nel gruppo", si legge nel fotogramma, sopra campeggia uno scatto del premier sorridente e il viso di Renzi contratto in una smorfia. Scorrendo l'immagine si passa al profilo del gruppo pro Conte -3.420 membri all'attivo- dove nelle ore scorse ha pubblicato un post anche l'account ufficiale del M5S. Interpellato dall'Adnkronos, lo staff media di Palazzo Chigi nega di aver postato la storia che rimanda al gruppo. "Stiamo facendo verifiche per capire cosa è successo - spiega il responsabile media, Dario Adamo - ma io e il mio staff siamo estranei alla cosa". Non è escluso che il profilo Facebook del premier sia stato hackerato.

Nella sezione informazioni del gruppo 'Conte premier - Renzi a casa!' si può leggere il nome dell'account che lo amministra: si tratta della pagina Facebook 'Infopolitica', che sulla sua home condivide post filo-M5S, promuovendo l'iscrizione a gruppi a sostengo dei magistrati Piercamillo Davigo e Nicola Gratteri e di giornalisti come Sigfrido Ranucci, Luisella Costamagna e Gaetano Pedullà. La pagina è collegata a un sito, informazionevera.it, non più attivo. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    contematteo renzihackerprofilo facebook
    Loading...
    in evidenza
    Melania "molla" Donald Trump Appena atterrati in Florida

    IL GESTO CHOC - VIDEO

    Melania "molla" Donald Trump
    Appena atterrati in Florida

    i più visti
    in vetrina
    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...

    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.