A- A+
Politica
Conte non chiude la porta a Schlein: "Il Pd ha bisogno di un M5s forte"
Schlein e Conte

M5s, Conte: "Per battere la destra serve un Movimento in salute"

"Io non coltivo l'isolamento, l'obiettivo è battere insieme la destra. Ma per farlo serve un Movimento in salute, non ridotto a un cespuglio, a meno che non si pensi che il Pd possa arrivare da solo al 40%..."; e con il Pd, "andiamo insieme quando ci sono i presupposti per un progetto politico credibile. Lo faremo ancora dove ci saranno le condizioni". A dirlo, in un colloquio con La Stampa, il leader del M5s Giuseppe Conte.   

Dunque, a suo giudizio, lui ed Elly Schlein non hanno bisogno di chiudersi "in nessuna stanza per prometterci reciproca collaborazione. Quella si cerca su temi concreti, come il salario minimo, su cui dobbiamo trovare un sintesi". E sull'invio di armi in Ucraina, "le nostre prese di posizione non sono mica in funzione del Pd", dice Conte. "La contrarietà alla strategia militare, che porta a un'escalation, la ribadiamo da molto tempo e lo faremo in ogni occasione possibile", spiega.

L'offerta di collaborazione al governo per provare a salvare il Pnrr "è una mano tesa al Paese, il Pnrr è degli italiani, sprecare questa occasione sarebbe un'onta. Sul Pnrr siamo pronti a collaborare, basta che ci sia trasparenza: il governo non dica fesserie e tiri fuori tutte le carte".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contem5spdschlein





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.