Politica
Cooperazione, diritti e informazione: Affaritaliani in Senato per dialogare sui pilastri della democrazia. I dettagli dell'evento
L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 dicembre alle ore 19, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica

Senato, si accende il dibattito sui diritti globali
Mercoledì 3 dicembre Affaritaliani sarà protagonista in Senato: il direttore Marco Scotti interverrà durante l'evento “Cooperazione internazionale e tutela dei diritti: istruzione, difesa e informazione come pilastri della democrazia”, promosso su iniziativa della senatrice Giovanna Petrenga.
Tra gli altri, interverranno anche Pierpaolo Arganelli, Vicepresidente della Fondazione Bonifacio VIII; Rocco Curcio, avvocato penalista ed esperto di tutela dei diritti umani in ambito internazionale; Carlo Alberto Giusti, professore e magnifico rettore della Link Campus University; Diego Ruocco, docente di Intelligence e Crisis Management; oltre che il direttore di Affaritaliani, Marco Scotti.
L’evento sarà moderato da Cristina Di Silvio, Director of International Relations for the European Community at USFTI & Permanent Representative to the European Union.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 dicembre alle ore 19, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica.
L’evento sarà trasmesso in streaming direttamente sulla homepage di Affaritaliani e sul sito ufficiale del Senato.
IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

