A- A+
Politica
Coronavirus, Boschi: “Decreto insufficiente sui professionisti, fare di più“
Foto: LaPresse

CORONAVIRUS, BOSCHI: 'DL INSUFFICIENTE SU PROFESSIONISTI, FARE DI PIU'

"Il decreto che il Governo ha approvato ieri è un primo passo importante. Molte le misure positive. Purtroppo le risposte per i professionisti sono ancora insufficienti e macchinose. È un mondo che molti di noi conoscono bene, perché è il nostro mondo: conosciamo la vita che fanno molti colleghi. Dobbiamo fare di più, tutti insieme". Lo scrive Maria Elena Boschi di Iv su Facebook. "Se si fermano le attività, si ferma anche il mondo delle partite Iva. È sbagliato pensare che i professionisti siano tutti agiati signori che possono vivere di rendita. La maggior parte sono uomini e donne che vanno avanti solo con il proprio lavoro e se lo studio chiude restano solo le spese a cui far fronte. Per questo sono sicura che in sede di conversione penseremo anche a loro, specie ai giovani".

Coronavirus, Iv: "Stato paghi il patrocinio ad avvocati"

"Il dl Cura Italia ha di certo molti aspetti positivi e rappresenta un primo passo, ma siamo consapevoli che non basta". Lo dichiara il deputato di Italia Viva Catello Vitiello che aveva anticipato la Boschi nel pomeriggio, e aveva aggiunto: "Le risposte per i professionisti sono insufficienti e, proprio per questo, in queste ore stiamo chiedendo anche che gli avvocati possano avere dallo Stato almeno i pagamenti dovuti per le attivita' svolte con il gratuito patrocinio. Sarebbe un importante gesto di sensibilita' nei confronti di tutta la classe forense", ha concluso. 

Commenti
    Tags:
    coronavirus





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.