A- A+
Politica
Coronavirus, Conte firma il nuovo Dpcm: discoteche e stadi ancora chiusi

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte firmerà il nuovo Dpcm che conferma le misure adottate con l'ultimo provvedimento del 7 agosto e in scadenza oggi. La proroga si estende fino al 30 settembre. Rimane l'obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi, nei luoghi all'aperto quando non è possibile garantire il distanziamento e nei luoghi della movida dalle 18 alle 6 del mattino.

Comparirà nel documento anche le indicazioni sul limite della capienza all'80% sui mezzi pubblici, come da accordo nella conferenza Stato-regioni. Il limite di capienza non è previsto sugli scuolabus se il viaggio dura meno di un quarto d'ora. Obbligatori i test per i rientri dai Paesi a rischio. Le discoteche restano chiuse così come gli stadi.

Il nuovo Dpcm inoltre, autorizza i ricongiungimenti internazionali: fino a oggi l’ingresso e il transito nel territorio nazionale era consentito solamente a coloro che avessero: esigenze lavorative; assoluta urgenza; esigenze di salute; esigenze di studio; rientro nel proprio domicilio, abitazione o residenza.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscontedpcmproroga dpcm





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.