A- A+
Politica
Coronavirus - Fase 2: Zaia: "Pronti a ricorso su esclusione fondi zone rosse"
(fonte Lapresse)

Coronavirus - Fase 2: Zaia: "Pronti a ricorso su esclusione fondi zone rosse". Veneto escluso dal fondo di 200 milioni per le zone rosse

"E' imbarazzante vedere quello che sta accadendo. Noi abbiamo dato l'incarico al professor Bertolissi per ricorrere dappertutto perché il decreto va buttato nel cestino e riscritto. Andiamo davanti a chiunque perché questo decreto è offensivo per i veneti". Così il governatore del Veneto Luca Zaia annunciando il ricorso che il Veneto presenterà conto l'esclusione del Veneto dagli stanziamenti di 200 milioni di euro previsti per le zone rosse. "C'è stato prima un dibattito per la dimenticanza delle zone venete rosse, poi una prima stesura rispettosa delle nostre rimostranze e poi diventa legge una legge in maniera irrituale, e i giuristi dicono di non aver mai visto una cosa del genere, e finisce in Gazzetta un nuovo testo e noi siamo scomparsi".

Fase 2: Zaia, pronti a ricorso su esclusione fondi zone rosse

 "Non abbiamo solo Vo ma anche Treviso, Venezia e Padova. Sono tutte zone rosse istituite l'8 marzo che arrivano in coda ai 10 comuni del Lodigiano. Dopo 24 ore da quell'8 marzo tutta Italia diventa zona rosa ma nessuno ha revocato le nostre zone rosse - ha continuato il governatore Zaia - le zone rosse vengono poi revocate il 13 di aprile. E magia... sono sparite tutte le zone rosse del Veneto ma è rimasta la Lombardia e l'Emilia Romagna".

Commenti
    Tags:
    zaiafase 2coronaviruscovidvenetolegafondi zone rosse





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.