A- A+
Politica
Coronavirus, Fico chiude all'Esercito. “Opposizioni? Molto collaborative"

Coronavirus, Fico: "Auspico che la collaborazione con le opposizioni continui"

"Ieri alla conferenza dei capigruppo, con i presidenti dei gruppi di opposizione c'e' stata la massima collaborazione come e' avvenuto anche sul voto per lo scostamento di bilancio”. Così il presidente della Camera Roberto Fico, ospite di Radio 24. “Auspico - ha aggiunto Fico - che questa collaborazione continui. Sono convinto che debba continuare. Piu' riusciamo a fare un lavoro serio e piu' rendiamo un servizio allo Stato - e continua - il decreto Cura Italia è già operativo, le Camere devono convertirlo in legge. Bisogna fare una discussione per fare dei miglioramenti. Credo che entro il primo maggio il decreto, il 'superdecreto', sarà convertito”.

Poi quando gli viene chiesto un parere sull'ipotesi di presidiare le strade con l'Esercito Fico glissa dicendo: "Questa battaglia si vince con la Sanità e con la responsabilità di ognuno di noi". E proprio sulla sanità il presidente della Camera dice: “Sono per la sanità pubblica. La sanità pubblica è stata depredata negli anni, dobbiamo ripartire dalla sanità pubblica, valorizzarla con una spesa pubblica adeguata. Abbiamo pochi posti in terapia intensiva a causa dei tagli e dobbiamo aumentarla”.

Commenti
    Tags:
    coronavirusfico





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.