A- A+
Politica
"Covid, 10 morti al giorno ma il governo minimizza. Il Cdx con i negazionisti"
Lorenzo Pregliasco

Tornando all'esecutivo, secondo Pregliasco, "non si sta attivando per fare ciò che va fatto. Non sta dando indicazioni sulla campagna vaccinale prevista dopo l'estate in parallelo con quella per l'influenza vaccinale. Una campagna vaccinale non più universale ma che punti sui soggetti a rischio. Il governo sta lasciando il cerino in mano alle regioni e ancora non attua il piano vaccinale che non ha copertura economica. E parlo di tutte le vaccinazioni, anche quelle dell’infanzia. La Commissione Stato-regioni continua a rimandare l'attuazione del piano. L'unica novità è l'eliminazione dell'obbligo dell'isolamento dei soggetti malati, che posso anche condividere, ma manca del tutto la comunicazione sulla responsabilità necessaria da parte di chi è infettato di non andare in giro a mettere a rischio gli altri".

"Il governo di Centrodestra, in definitiva, sta minimizzando il Covid, che ripeto fa circa dieci morti al giorno, e sta prestando il fianco a quella quota crescente di revisionisti e negazionisti dell'emergenza che l'Italia ha attraversato negli anni scorsi. Come se volesse lasciare tutto alle spalle e dimenticarsi di tutto ciò che è accaduto. Il virus andrà via via decrescendo, ma resterà e dobbiamo imparare a conviverci e non dimenticare tutto e far finta di niente", conclude Pregliasco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pregliasco covid





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.