A- A+
Politica
Covid, FdI: Speranza ha mentito sul piano pandemico, si dimetta
(fonte Lapresse) Speranza

COVID: LOLLOBRIGIDA, 'BUGIE SU PIANO PANDEMICO, SPERANZA DOVREBBE DIMETTERSI' - "Fdi annunciò un ricorso al Tar contro il governo, per ottenere tutti i documenti che ci erano stati negati. Abbiamo tentato attraverso il Parlamento, anche con la presentazione di un'apposita mozione, di avere i documenti del Cts, ma Pd, Leu e M5s hanno bocciato le nostre richieste e nemmeno alle interrogazioni che abbiamo depositato, è arrivata una risposta. Con il ricorso accettato dal Tar, i cittadini possono conoscere le mancanze e le lacune che ci sono state sul piano pandemico, che dimostrano una cosa evidente: il ministro Speranza non ha detto la verità". Lo ha affermato il capogruppo di Fdi alla Camera, Francesco Lollobrigida, in una conferenza stampa nella quale ha puntato il dito contro le affermazioni fatte in questi mesi dal titolare della Salute sul piano nazionale per fronteggiare il Covid. "Se questo è davvero il 'governo dei migliori' vogliamo ricordare al presidente Draghi che i 'migliori' non mentono. Il ministro della Salute ha la responsabilità di aver nascosto la verità ai cittadini, dovrebbe dimettersi", ha concluso.

Covid:Fdi, Speranza ha mentito su piano pandemico Nel piano del 2006 anche le indicazioni per il piano vaccinale - "Speranza ha mentito sul piano pandemico: si deve dimettere". Cosi' FdI nel corso di una conferenza stampa del capogruppo alla Camera, Francesco Lollobrigida con i deputati che hanno fatto ricorso al Tar sul Piano pandemico, Galeazzo Bignami e Marcello Gemmato. "In capigruppo abbiamo chiesto un'informativa immediata del ministro Speranza sulla situazione generale. Domenica scorsa ha dichiaro che non potevano essere riaperti gli impianti sciistici perche' c'erano le varianti, che non sono stati in grado di tracciare" afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia con i parlamentari che hanno fatto ricorso al Tar e interrogazioni parlamentari sulla mancata predisposizione del piano pandemico "a cui la maggioranza non ha mai dato risposte". "Non e' vero che il piano pandemico era solo un piano influenzale e che non sarebbe servito a nulla: se si fosse aggiornato si sarebbe potuto ottemperare alle principali raccomandazioni dell'Oms" ha detto il responsabile sanita' di Fdi Marcello Gemmato che ha aggiunto: "nel piano del 2006 si diceva anche come realizzare un piano vaccinale : se oggi non ne abbiamo uno e' conseguenza diretta del fatto che abbiamo ignorato il piano pandemico".

Commenti
    Tags:
    piano pandemico bugie speranza
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Vittoria Ceretti a Sanremo Dalle sfilate al palco Ariston

    CHI E' LA TOP MODEL. FOTO

    Vittoria Ceretti a Sanremo
    Dalle sfilate al palco Ariston

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima

    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.